Recensioni del libro

Questo libro rappresenta probabilmente la migliore risorsa disponibile in lingua italiana per acquisire confidenza con React perché non solo descrive passo-passo le funzionalità base della libreria ma è anche ricco di consigli, diagrammi e approfondimenti utilissimi per comprendere a fondo le sue dinamiche. Direi che questo libro rappresenta un ottimo complemento al mio corso, dato che nel video corso affronto le basi di React in modo superficiale e approfondisco invece tematiche come l'utilizzo di TypeScript, state management locale e globale con Zustamd, Tailwind, componenti riutilizzabili, custom hooks, autenticazione, buone pratiche, tips e molto altro.

Ho dato un'occhiata agli argomenti trattati in quanto curiosa ed io che studio e lavoro con React e Next.JS da meno di un anno, è un libro che consiglierei ! C'è tutto quello che vi serve sapere per iniziare a sviluppare applicazioni web in React!

Ho avuto il piacere di ricevere questo fantastico libro da Alessandro Miliucci: React, guida pratica allo sviluppo front-end. Dopo averlo sfogliato e letto qualche capitolo mi sembra una risorsa perfetta per iniziare a fare i primi passi con una tecnologia web fondamentale come React! Assolutamente raccomandato se state mirando a diventare degli sviluppatori frontend o semplicemente se volete imparare tutto quello che vi serve sapere per iniziare a sviluppare applicazioni web in React!

Mi hanno sempre detto che React è difficile e che molti sono tornati a fare solo back-end dopo averci provato, altri sono passati alle risorse umane. Con questo manuale che siate jedi, droidi, sabbipodi o guardie imperiali realizzerete le vostre prime applicazioni, vi schiarirete le idee su cosa sia un componente e finalmente potrete andare a recuperare tutti quei progetti fatti con jquery e rifattorizzarli per bene.

Questo libro mi sta facendo capire tante cose sui perché di certe cose di frontend…

Per il suo libro, sono rimasto incuriosito quando ha fatto il giveaway e l'ho comprato. Come libro è ben spiegato e strutturato, ottimo sia per chi è navigato e vuole affinare le sue conoscenze, ma anche per chi è beginner e vuole cimentarsi nello studio di questo fantastico framework frontend. Disponibile su amazon sia kindle che libro cartaceo e che dire, provate e credete.

Senza dubbio il miglior libro in italiano scritto su React.

Ho comprato questo libro come regalo per mio fratello che ha iniziato a studiare da poco lo sviluppo web. Io ho molti anni di esperienza su React, ho dato uno sguardo veloce al contenuto e l'ho trovato molto ben fatto, pieno di suggerimenti che non sono facili da trovare altrove.

Premetto di non essere neofita, ho lavorato con realtà per 3 anni. Ho comprato questo libro perché il modo migliore per perfezionarsi é studiare dopo aver lavorato con una tecnologia. Devo ammettere che il libro é Chiaro da molti spunti di approfondimento e i temi trattati sono trattati bene e dove non scende in dettaglio fornisce riferimenti adeguati.

Sono rimasto sorpreso dalla chiarezza delle spiegazioni e da come l'applicazione viene costruita un pezzo alla volta. Ho capito finalmente come funziona React e come posso usarlo per i miei progetti. Consigliato.

Premessa, io con questo linguaggio sono agli inizi ma sono un programmatore pertanto i termini li mastico molto bene. È scritto molto bene e chiaro fin da subito. Ottimo per iniziare ad apprendere una nuova conoscenza.

Vuoi vedere la tua recensione in questa lista? Segnala tua recensione creando una issue su Github o inviando un'email all'indirizzo che trovi nelle prime pagine del volume.